Da noi è attivo il nuovo servizio di Holter pressorio, per il monitoraggio della pressione arteriosa nelle 24 ore!

lunedì, aprile 14, 2014

Vivofit...perché ogni tuo passo conta!

L'attenzione per la salute ed il benessere dell'individuo ha portato la Farmacia Meazza a rivolgere lo sguardo verso un ambito nuovo,  inquadrando la persona nella sua quotidianità ed offrendo ai propri clienti la possibilità di utilizzare uno strumento semplice ed intuitivo per il monitoraggio del ritmo della propria vita.

A questo proposito ha stretto una collaborazione con Garmin, scegliendo Vivofit fitness band.




Vivofit è una fitness band da polso che segue la persona con obiettivi giornalieri personalizzati, ne segue i miglioramenti e gli notifica quando deve fare attività. Memorizza il livello di attività corrente ed assegna un obiettivo giornaliero da raggiungere, conducendo la persona verso uno stile di vita più sano.




Vivofit dispone di diverse funzioni:
  • Orologio: orario e lettura dei movimenti a portata di polso grazie al suo display facile da leggere.
  • Notifiche di inattività: anche se si rischia di perdere la cognizione del tempo e ci si dimentica di fare del moto, Vivofit non se lo dimentica mai. Dopo 1 ora di inattività, sullo schermo viene visualizzata una barra rossa motivazionale che aumenta di dimensioni se permane lo stato di inattività. Per far sparire la barra è sufficiente camminare qualche minuto.
  • Consumo calorico: conta le calorie bruciate durante l'arco della giornata, considerando il metabolismo di base. Sincronizzando la fitness band su Garmin Connect è possibile seguire i progressi verso una forma fisica prestabilita.
  • Indossabile giorno e notte: alla moda, pratico ed impermeabile fino a 50 metri. Da portare 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno, Vivofit garantisce la durata della batteria fino a circa un anno.
  • Rileva il tuo cuore: utilizzando la fascia cardio, Vivofit registra la frequenza e le zone cardiache per qualsiasi attività di fitness.
  • Qualità del sonno: al momento di andare a dormire, è possibile impostare la modalità di "riposo" e Vivofit monitorerà il sonno di colui che lo indossa. Sulla pagina di Garmin Connect è possibile visualizzare le ore totali di sonno, nonché i periodi di movimento e di riposo.



Tramite un unico tasto è possibile accedere al menù delle funzioni e sincronizzare Vivofit con Garmin Connect. In questo modo sarà possibile visualizzare il quadro completo dei propri progressi ed organizzare la propria pagina con i dati più importanti, aderire alle sfide online competere e confrontarsi con i propri amici e familiari in tutto il mondo. 




Inoltre se già si utilizza un dispositivo fitness Garmin, Vivofit può rilevare i tempi di attività e di riposo tra le sessioni di allenamento, consentendo di analizzare tutti i dati su Garmin Connect. 

Disponibile su computer o su dispositivo mobile compatibile.

Viene fornito con due cinturini dello stesso colore, large e small. Ulteriori cinturini sono disponibili come accessorio opzionale.

Diciamo sì ad uno stile di vita più sano, scegliendo Vivofit come tutor silenzioso!