Da noi è attivo il nuovo servizio di Holter pressorio, per il monitoraggio della pressione arteriosa nelle 24 ore!

sabato, giugno 07, 2014

Seminario: smettere di fumare è facile, se sai come farlo.


Avete già provato a smettere di fumare? Da soli non siete stati in grado di raggiungere l'obiettivo? Smettere di fumare è facile se si è convinti di quello che si intende fare; senza questa convinzione, la dipendenza è più forte della volontà.



Notoriamente, il fumatore ha una doppia dipendenza: la dipendenza fisica (legata a specifiche sostanze) e la dipendenza psicologica (legata alla ritualità). 

La sola volontà di smettere di fumare non aiuta a liberarsi dal pensiero della sigaretta, ma rappresenta sicuramente il primo importante passo per intraprendere questo percorso. 
E se fosse possibile rendere questo percorso facile a tal punto da non accorgersi neppure di averlo intrapreso?
Dall'esperienza personale del Dott. Cesare, titolare della Farmacia Meazza, nasce l'idea e la voglia di divulgare e condividere un metodo che ha portato "un fumatore più che incallito" ad abbandonare il fumo in una sola notte.



Il metodo che ha condotto il Dott. Cesare alla sua personale vittoria contro il tabagismo si chiama EasyWay ed è per definizione "il metodo di un fumatore per smettere di fumare". Questo metodo nasce infatti dall'esperienza di Allen Carr, un fumatore accanito per oltre trent'anni che affrontò la soluzione al tabagismo con cognizione di causa, intelligenza, rispetto ed onestà. 


Il metodo si fonda su un approccio esclusivamente psicologico che offre al fumatore un sistema che gli permetta di abbandonare le sigarette senza soffrire, abbandonando la sigaretta in poche ore, senza dover ricorrere alla forza di volontà, senza l’uso di medicinali o surrogati di alcun genere, senza tattiche terroristiche o strani stratagemmi, senza ingrassare e senza più sentire il desiderio di fumare.


Alla luce di quanto detto fino ad ora vi invitiamo seminario:

"E' facile smettere di fumare, se sai come farlo"

21 Giugno dalle ore 14:00 alle 20:00

con la partecipazione di un esperto
e l'esperienza diretta del Dott. Cesare.


L'evento si svolgerà al raggiungimento di almeno 10 iscritti.





Nessun commento:

Posta un commento