Da noi è attivo il nuovo servizio di Holter pressorio, per il monitoraggio della pressione arteriosa nelle 24 ore!

sabato, settembre 21, 2013

Difendiamo l'Omeopatia.

Oltre 11 milioni di persone si curano con farmaci omeopatici e circa 20 mila sono i medici che li prescrivono.
Alla luce dei progressi della scienza, l'Omeopatia si pone come disciplina che cura in modo efficace con dosi infinitesimali, quindi non tossiche e svolge una funzione terapeutica specifica per ogni paziente, ristabilendo l'equilibrio psico-fisico che era venuto a mancare durante il manifestarsi della malattia.

Oggi, in Italia, a seguito di recenti disposizioni, temiamo l'eliminazione di molti farmaci omeopatici che hanno da tempo dimostrato valenza clinico-terapeutica.

L'Europa ha riconosciuto la validità e la peculiarità dei farmaci omeopatici e ha chiesto ai Paesi membri di registrarli con una procedura semplificata, diversa da quella per i farmaci tradizionali.
In Italia, a causa di procedure eccessivamente complesse e di costi altissimi per la registrazione, molte terapie omeopatiche potrebbero non essere più disponibili.

SMB Italia insieme a tutte le altre Associazioni si sta muovendo per preparare non solo la necessaria protesta, ma anche varie proposte operative che tengano conto della realtà peculiare del mercato farmaceutico omeopatico, alla luce delle soluzioni che altri Paesi Europei hanno trovato.


PER QUESTO ADERIAMO ALLA RACCOLTA FIRME

per posta elettronica all'indirizzo: www.omeocom.it

Nessun commento:

Posta un commento