Da noi è attivo il nuovo servizio di Holter pressorio, per il monitoraggio della pressione arteriosa nelle 24 ore!

venerdì, maggio 17, 2013

Il Nostro fiore all'occhiello: la Dott.ssa Elena di nuovo in cattedra.


 

Il 29 Marzo scorso, in occasione del Convegno "Perché ci ammaliamo? Chi e che cosa ci guarisce?", organizzato presso il Nuovo Polo Fieristico Rho-Pero, la Nostra esperta in omeopatia e medicina naturale, la Dott.ssa Elena Rastaldi ha effettuato un interessante intervento sull'omeopatia come possibilità di cura.
 

"Partendo dal concetto di "resilienza" preso in prestito dalla fisica, la  dr.ssa Elena Rastaldi, farmacista e docente presso la scuola di omeopatia SBM, ha sottolineato come ogni essere umano ha in sé la capacità di mantenersi in salute. "Una capacità - spiega la Rastaldi - che il nostro organismo mette in atto anche nella malattia, attivando risorse sia difensive che riparatorie per ripristinare la salute mediante appunto i sintomi. Questi ultimi non sono quindi altro che modalità con cui il nostro corpo cerca di tornare in salute. L'omeopatia non sopprime il sintomo, ma va nella sua direzione, favorendo il processo di auto-guarigione. Non si comporta pertanto come la medicina ufficiale che in molti casi affronta la malattia militarmente (con antibiotici, anti-infiammatori, ecc.). Non sempre questo approccio 'militare' è il più vantaggioso: nelle febbri virali, ad esempio, sopprimere i sintomi anziché favorire la guarigione, la rallenta". Ovviamente l'omeopatia non cura tutte le patologie, ma è particolarmente efficace nelle malattie croniche, per le quali è in grado di ripristinare l'energia totale del paziente."  -Tratto da www. affarnostro.it-
 

L'intervento della Dott.ssa Rastaldi ci ha resi particolarmente orgogliosi ed è per Noi un importante tributo al lavoro che svolgiamo quotidianamente in Farmacia. La passione e l'interesse che da anni la Dott.ssa Elena pone nei confronti dell'omeopatia e delle medicine alternative, ci ha permesso di riconfermare a gran voce l'impegno della Farmacia Meazza sia come farmacia aperta alle terapie non convenzionali, che come farmacia aperta alla divulgazione ed informazione sul proprio territorio.
 
Ringraziamo quindi per l'opportunità che il Convegno ci ha offerto e ringraziamo tutti coloro che da anni ci seguono con impegno e fiducia, regalandoci ogni giorno un motivo in più per continuare a svolgere ancora meglio il Nostro lavoro.
 

Nessun commento:

Posta un commento