Da noi è attivo il nuovo servizio di Holter pressorio, per il monitoraggio della pressione arteriosa nelle 24 ore!

giovedì, maggio 16, 2013

L’HOLTER METABOLICO: uno strumento dalle molteplici applicazioni.

L’Holter metabolico è uno strumento versatile che consente di registrare ed analizzare informazioni dettagliate riguardanti il dispendio energetico, l’attività fisica e lo stile di vita durante la propria quotidianità.
 
Il sistema SenseWear Armband è un apparecchio comodo e clinicamente validato da indossare sul tricipite del braccio sinistro, in grado di registrare in continuo una serie di dati fisiologici corporei.



I dati raccolti vengono poi analizzati e presentati graficamente su un referto che evidenzia chiaramente il dispendio energetico del paziente (espresso in Kcal), durata e livello dell’attività fisica, numero di passi ed infine lo stato di sonno-veglia.

Il design sottile dell’holter minimizza le interferenze con l’attività giornaliera del paziente, poiché è possibile indossarlo in modo discreto sotto il normale abbigliamento e, a differenza di altri apparecchi, il paziente lo può portare in modo confortevole durante il sonno, l’esercizio fisico o semplicemente durante la giornata.

Queste caratteristiche rendono questo strumento adatto a diverse applicazioni cliniche. Viene infatti utilizzato dagli sportivi per definire il proprio dispendio energetico e definire quindi la dieta più adatta al proprio organismo. Trova ampia diffusione in ambito post-riabilitazione, oltre che in neurologia, cardiologia, diabete, geriatria, pneumologia, endocrinologia, pediatria, fitness e wellness.

Uno strumento dalle molteplici applicazioni che si dimostra efficace nella valutazione dei disturbi legati al sonno, nei disturbi dell’alimentazione, nella prevenzione del rischio cardiovascolare correlato al proprio stile di vita, nella prevenzione dell’obesità (anche in età pediatrica) e nella valutazione del metabolismo in soggetti geriatrici o diabetici.

Lo strumento è in grado di memorizzare fino a 28 giorni di dati che vengono trasferiti ed analizzati utilizzando un apposito software.


Presso la Nostra Farmacia, è attivo il servizio di noleggio di questo apparecchio. Il noleggio, previo rilascio di cauzione, consente l’utilizzo dell’apparecchio per il monitoraggio e, conseguentemente, il rilascio del dossier elaborato dal nostro software, nel momento in cui lo strumento verrà riconsegnato.

Il Nostro Personale resta a disposizione per eventuali chiarimenti in merito.


Nessun commento:

Posta un commento