Da noi è attivo il nuovo servizio di Holter pressorio, per il monitoraggio della pressione arteriosa nelle 24 ore!

venerdì, maggio 10, 2013

Il NOSTRO LABORATORIO GALENICO

La Farmacia Meazza ha da sempre associato il suo nome alla qualità dei prodotti galenici che un sapiente staff di Farmacisti prepara ogni giorno.
 
 
 
Nel nostro laboratorio vengono allestite forme farmaceutiche sia solide (capsule e polveri in genere) che liquide (lozioni, creme, unguenti, gel, collutori, sciroppi, etc.), magistrali ed officinali.

I Galenici Officinali sono preparati in base alle indicazioni della Farmacopea Europea o delle Farmacopee Nazionali degli Stati Membri dell’Unione Europea, e possono essere allestiti liberamente su richiesta del cliente, includono tra questi, sia preparazioni fitoterapiche che medicinali.

I Galenici Magistrali, invece, sono preparazioni estemporanee allestite dal farmacista solo dietro presentazione di ricetta medica.

In farmacia è possibile preparare tutti i tipi di farmaci, ad eccezione di colliri ed iniettabili.

L'attenzione ai dettagli e la cura nell'esecuzione delle procedure di preparazione garantiscono la buona qualità di questi prodotti.

A seconda del tipo di preparazione e del suo grado di complessità, i tempi di attesa per la consegna del farmaco finito e convalidato sono variabili, ma ricompresi tra le poche ore ed i tre giorni lavorativi dal momento della richiesta. 

I prezzi delle preparazioni magistrali, invece, sono rigorosamente fissati dalla Tariffa Nazionale dei Medicinali, un testo normativo emanato dal Ministero della Sanità. Ogni chiarimento sul prezzo può essere richiesto al farmacista al momento della prenotazione.

Nessun commento:

Posta un commento